INDOOR CYCLING


Corso Martedì: dalle 20.00 alle 21.00
Corso Giovedì: dalle 19.30 alle 20.30


È un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su una Bike fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata.
Si possono utilizzare 4 posizioni delle mani sul manubrio: Light position, Safe position, Power position, Chrono position. Ogni posizione è stata studiata per assumere una corretta ed efficace postura, per mantenere una presa sicura e per rispecchiare il più possibile l’attività outdoor.
Utilizziamo le due andature classiche del ciclismo: pianura (flat) e salita (mountain). Le tecniche possono essere eseguite in sella o fuori sella, simulando varie situazioni come su strada. Pianura flat: tecniche di agilità, 80-110 RPM
Salita mountain: tecniche di forza e resistenza, 60-80 RPM

LEZIONE

  • WARM UP (riscaldamento): preparazione all’allenamento, ci si rilassa e si trova la concentrazione. Obiettivi: aumentare la temperatura dei muscoli e la temperatura sanguigna, migliorare l’elasticità, preparazione mentale, aumento delle attività metaboliche
  • TRAINING TARGET ZONE (allenamento vero e proprio): ogni lezione ha un proprio profilo
  • COOL DOWN (defaticamento): per ridurre l’acido lattico
  • STRETCHING




ISTRUTTORE

Istruttore

Marta Ganzaroli

- Istruttore Indoor Cycling
- Total Body
- Tone and Stretch